Collegamenti sponsorizzati

accessori shabby

Come creare un perfetto “spazio da Tè” con accessori shabby

Se siete appassionati dello stile shabby chic, in questo articolo vi proponiamo come realizzare nella vostra casa un perfetto angolo per il tè con accessori shabby, che riprendono i toni e i motivi floreali tipici di questo stile. Un angolo della casa volto al relax, progettato e curato nei dettegli: per voi una serie di link utili per conoscere le ultime novità riguardo agli accessori shabby in commercio.
Come creare un perfetto “spazio da Tè” con accessori shabby Collegamenti sponsorizzati
Tanto per cominciare serve un tavolo. Non rientra esattamente nella categoria degli accessori shabby, perché è un vero e proprio arredo, ma tuttavia per creare un ambiente coordinato in questo caso è importante che anche questo sia scelto accuratamente: Ethimo ci propone una soluzione graziosa con il tavolo Flower, con piano rotondo e struttura in acciaio violetto, colore della lavanda.
Parlando di accessori shabby  in questo caso possiamo abbinare i piatti di Mario Luca con un’esplosione di petali in tutte le nuance dell’ortensia (che ben si intonano con quelle della lavanda) su piatti in melammina; le dimensioni sono 3 dal piatto grande al medio ai piattini.
Coordinata a questo tipo di accessori shabby potremmo abbinare il servizio da tè di Easy Life Design  , in porcellana, con disegni di ortensie  e farfalle (il catalogo di prodotti è visionabile solo se ci si registra al sito ottenendo così una password.
Dagli accessori shabby  per la tavola, si passa poi a quelli per l’ambiente circostante: piccoli accorgimenti che creano la giusta atmosfera. Come il cuscino FruFru di Zara Home dove tante piccole pieghe di tessuto di cotone, una sull’altra creano, un effetto corolla che caratterizzano questo romanticissimo cuscino. Frou Frou può essere perfettamente usato assieme al  pouf Soft di Twils, soffice, tondo, in pelle, che può essere rivestito in tutte le tonalità dei fiori di stagione (l’estate); noi in questo caso abbiamo scelto il lilla, colore che pervade tutti gli accessori shabby  selezionati, assieme all’immancabile bianco.
Se il nostro “angolo del tè” si trova in prossimità di una grande finestra, o ancora meglio in una veranda riparata, il tocco di classe in più lo dà Cape Code, di Miasons Du Monde, sedia a dondolo in legno bianco, che come il tavolo non fa esattamente parte degli accessori shabby, ma che comunque contribuisce a creare la giusta atmosfera.
Infine, per dare un tocco in più a questo ambiente, possiamo inserire degli accessori shabby dalla funzione puramente estetica, ma comunque importanti nel complesso: per esempio le ortensie di Sia Homefashion, che sembrano vere ed invece sono in tessuto, quindi resistono, ma ingannano, e permettono di rifinire l’ambiente conferendo quel senso di quasi perfezione che si ha quando ogni cosa è al suo posto e perfettamente coordinata con le altre.
Se poi siete interessati all'arredo completo della casa in stile shabby, vi consigliamo di leggere i nostri articoli sull'Arredamento Country Provenzale su Info-Arredamento.it.
Accessori shabby per l’ora del tè, “very british”!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Mobili country

Arredamento stile country: tante idee per arredare la vostra casa in stile ...

Mobili country provenzali

Mobili country provenzali, per chi ama lo stile della campagna francese, fatto ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta