Collegamenti sponsorizzati

arredamento soggiorno classico

L’arredamento per soggiorno: classico ma non troppo!

Dire che cerchiamo un “arredamento per soggiorno classico” ormai è una definizione generica. Sì perché “classico” al giorno d’oggi può voler dire molte cose, ed ecco che vediamo rivisitazione di stili barocchi, o stili imperiali, classici rustici o classici che occhieggiano al moderno. L’arredamento per soggiorno classico, se pur classico si ammoderna per soddisfare le odierne esigenze di una famiglia. Ecco per voi una serie di aziende che hanno dato la loro interpretazione di arredamento per soggiorno classico.
L’arredamento per soggiorno: classico ma non troppo! Collegamenti sponsorizzati
L’arredamento per il soggiorno classico si dice non passi mai di moda…in effetti è lo stile più longevo e duraturo, ma di certo anche lo stile classico si “ammoderna” col passare degli anni, adattandosi ai gusti delle persone, che ricercano un classico al passo coi tempi!
Lo vediamo per esempio negli arredi di Ingrosso Mobili, che propone un arredamento per soggiorno classico sì, ma che ben si adatta alle moderne esigenze di spazio e funzioni che una famiglia moderna ha: arredi idonei ad ospitare impianti video e hi-fi, pareti monoblocco attrezzate, arredi intercambiabili. Tutto rigorosamente in legno. Lo stile dell’arredamento per soggiorno è classico quindi, ma il concept è totalmente moderno ed attuale.
Arredamento per soggiorno classico ma con un tocco glamour invece per MobilCasa Arredamenti, dove troviamo salotti che rievocano stili passati, come lo stile impero o il barocco, in chiave moderna però. Troviamo quindi arredi dallo stile classico, ma proposti in total-black o in total-white, affiancati da sedie neo rococò. A questo è affiancato un arredamento per soggiorno classico dallo stile più rustico, nei toni naturali del legno. Oltre ai soggiorni l’azienda si occupa anche di cucine e camere da letto, sia in chiave classica che moderna, e presenta anche una sezione dedicata alle promozioni.
Stili antichi rivisitati anche per Tricca Arredamenti, che propone un arredamento per soggiorno classico rivisitando in chiave attuale addirittura un soggiorno Luigi XVI. Il sito si propone come vetrina e rivenditore di arredi di famosi mobilifici, presentando, oltre all’arredamento per soggiorno classico, anche arredamento moderno e complementi per qualunque area della casa e dell’ufficio.
Invece, se cerchiamo un arredamento da soggiorno classico, che più classico non si può, le aziende da considerare sono 2: Mobili Cocco Arredi, che va dallo stile classico-veneziano, caratterizzato da legni scuri, lucidi, spesso bombati ed intarsiati, ad uno stile classico-rustico, semplice e sobrio ma elegante (anche qui il legno spadroneggia); oppure consideriamo l’arredamento da soggiorno classico di Do-Fra con soggiorni classici semplici e rustici, che in alcuni casi possono sembrare quasi moderni per disposizione, ma restano classici nelle decorazioni e nella lavorazione del legno.
Anche scegliendo un arredamento per soggiorno classico, si può dire che ce n’è per tutti i gusti.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Soggiorni classici

Per chi ama lo stile classico e quindi preferisce i soggiorni classici a quelli ...

Tavoli da soggiorno

I tavoli da soggiorno sono importanti, possiamo dire il pezzo forte della ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta