Collegamenti sponsorizzati

arredare un soggiorno

Come arredare un soggiorno…in blu?

Arredare un soggiorno in blu! Sembra azzardato, ma a quanto pare il blu è il colore dell’anno per quanto riguarda gli interni. E’ un colore stimolante per certi versi e rilassante per altri e va utilizzato con cautela. In questo articolo vi spieghiamo come arredare un soggiorno in blu considerando gli arredi principali e gli accessori, mixando colori e sfumature in modo da rendere lo spazio vivace senza appesantirlo, per non renderlo stancante con il tempo.
Come arredare un soggiorno…in blu? Collegamenti sponsorizzati
Come arredare un soggiorno….in blu? Sì perché quest’anno il blu è un colore molto in voga! Ma non un blu qualunque, un blu indaco in tutte le sue sfumature; è una tonalità di blu molto particolare, elettrica ma sobria e rasserenante, sicuramente fresca. Per arredare un soggiorno con questo colore ne vanno considerate tutte le diverse sfumature, perché altrimenti alla lunga potrebbe risultare un colore stancante. Ed ecco le nostre proposte:

-Come arredare un soggiorno in blu: Arredi principali

Per arredare un soggiorno in blu innanzi tutto partiamo dal divano, come Blemen di Ligne-Roset, classico ma minimal e dalle linee moderne, con un tono di blu soft e non troppo acceso.
Per arredare un soggiorno servono poi tavolo e sedie: Ligne-Roset ci aiuta anche per il tavolo, con Rythme, tavolo in vetro con piano di 8mm e gambe in acciaio con finitura laccata; a questo tipo di tavolo si adatta perfettamente la sedia/poltroncina Pita Sport di Cappellini, in poliuretano schiumato, con un bel tono di blu elettrico, oppure se dobbiamo arredare un soggiorno piccolo e vogliamo guadagnare spazio, possiamo considerare gli sgabelli impilabili Camilla, in lega leggera, di YDF Young designer Factory http://www.ydf.it/
Cosa manca per arredare un soggiorno? Ovviamente una libreria! Per spezzare nella cromia, continuando a seguire la linea minimal già ricercata negli altri arredi, possiamo considerare il bianco: la soluzione ce la dà Ikea, con il suo famoso Billy, che adesso può essere combinato in modo da creare ponti e cornici sopra porte e finestre, dando movimento e salvando spazio.

-Come arredare un soggiorno in blu: dettagli ed accessori
Adesso che abbiamo sistemato gli arredi principali possiamo dedicarci ai dettagli: per arredare un soggiorno sono importanti. Innanzitutto serve la luce (dettaglio poco trascurabile)… Sempre per spezzare e non appesantire troppo l’ambiente, la lampada la scegliamo in bianco, e per interrompere il rigore minimal tenuto fin’ora scegliamo Maskros, sempre di Ikea, una sfera fiorita  a sospensione per illuminare l’ambiente da accesa e vivacizzarlo da spenta.
Anche per i dettagli tessili è bene puntare sul bianco: in particolare scegliamo Dedar , con le sue tende in lino, leggere, candide ed eleganti.
Molto simpatico per arredare un soggiorno in blu è l’orologio a parete Ombra, di Arti&Mestieri  .
Infine, se vogliamo dare quel tocco in più, ed approfittarne per rinnovare il parquet, invece di sostituirlo possiamo ripitturarlo, e sbizzarrirci sui toni del blu, grazie alle vernici Linea Legno di Max Meyer con più di 80 tonalità tra cui scegliere.

E poi….per arredare un soggiorno in blu lasciate spazio alla vostra fantasia!!!

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Arredamento soggiorno moderno

Se l'arredamento per il soggiorno moderno è la vostra passione, qui troverete ...

Soggiorni moderni

Se amate la linea e il design moderno, moltissime sono le proposte per creare ...

Tavoli da soggiorno

I tavoli da soggiorno sono importanti, possiamo dire il pezzo forte della ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta