Collegamenti sponsorizzati

Illuminazione interni design

Illuminazione per interni di design anche a casa

L’illuminazione si sa, oltre che illuminare tende anche a creare atmosfera, funge quasi da “scenografia” e per questo è molto considerata per arredare spazi commerciali di un certo tipo. Sempre di più però si sta cercando di ottenere gli stessi “effetti scenici” anche in casa, richiedendo sempre di più un’illuminazione per interni di design e tecnologica. Ecco per voi una serie di aziende che hanno orientato la loro ricerca produttiva proprio nell'illuminazione per interni di design.
Illuminazione per interni di design anche a casa Collegamenti sponsorizzati
Si tende molto a considerarla nella progettazione di spazi commerciali, ma anche per quanto riguarda la casa, l’illuminazione per interni di design ha acquisito un ruolo importante ed è sempre più ricercata.
Fontana Arte per esempio, azienda leader nella produzione di illuminazione per interni di design, ci propone tra le sue ultime creazioni  Wig, lampada a sospensione che ha il corpo del diffusore costituito da petali curvati in metallo verniciato lucido, bianco o rosso. Fontana Arte è stata fondata nel 1932 dall'architetto Giò Ponti. Produce un'illuminazione per interni di design destinata a durare nel tempo,con uno stile lineare ed elegante.
Elemento di illuminazione da interni dal design sicuramente caratterizzante è Bollicine di Marchetti Illuminazione, lampada a sospensione con elementi sferici in vetro, dove, in quella centrale, sono inserite le lampadine per illuminare. Rievoca molto l’idea di strutture organiche come quelle dell’atomo o del dna.
Impalpabile e quasi invisibile è la struttura di Giò, lampada a sospensione di Nemo Cassina dove il corpo cilindrico cromato sostiene un cerchio che è la vera e propria fonte luminosa.  L’azienda specializzata in illuminazione per interni di design fa parte del Gruppo Poltrona Frau.
Sempre di lampade a sospensione e di illuminazione per interni di design parliamo con Rotaliana, con Led Bell, letteralmente “campana di led” , che come ci dice il nome stesso quindi, illumina a led, ad emissione singola o doppia. E’ realizzata in materiale plastico in nero o in bianco. Si può trovare sul sito alla voce Prodotti.
Ci viene proposta invece da Lolli e Memmoli un’illuminazione per interni dal design classico ma al tempo stesso contemporaneo. Lo vediamo con Aires, lampada a sospensione a struttura cilindrica con rete di cristalli ottagonali che diffonde ed amplifica la luce. Lolli e  Memmoli è un'azienda che opera nell'illuminazione per interni di design contribuendo ad una rivisitazione del classico lampadario di cristallo, inserendolo nel panorama del design contemporaneo. Le modalità produttive però sono state mantenute secondo tradizione, con lavorazione artigianale e utilizzo accurato dei cristalli scelti, italiani, con taglio di Bohemia.
Infine per saperne di più anche sull’illuminazione per interni di design da tavolo o da terra, potete leggere l’articolo relativo “Illuminazione e design, funzionalità ed atmosfera "sul nostro sito Info-Arredamento.com.
Anche nell’illuminazione per interni il design conta.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Illuminazione design

Anche nell'illuminazione il design gioca un ruolo fondamentale nella creazione ...

Illuminazione di design

Se siete interessati a prodotti per l'illuminazione di design per i vostri ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta