Collegamenti sponsorizzati

mobili ufficio design

Il piacere di lavorare tra mobili da ufficio di design

L’ambiente lavorativo più che mai deve essere piacevole e ispirante. Per questo é importante non solo da chi è vissuto, ma anche come è! Scegliere mobili da ufficio di design per la progettazione del proprio spazio lavorativo, insieme ad un’intelligente gestione degli spazi darà vita ad ambienti lavorativi sicuramente più attivi. In questo articolo vengono proposte soluzioni per mobili da ufficio di design, sia per direzionali che per operativi.
Il piacere di lavorare tra mobili da ufficio di design Collegamenti sponsorizzati
L’ufficio è il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, forse anche più che a casa. E’ bene quindi che sia un luogo curato e piacevole da vivere anche a livello estetico, come dire, “anche l’occhio vuole la sua parte”. Il mercato ci propone molti mobili da ufficio di design, suddivisi in varie categorie in base alla funzione: abbiamo i mobili da ufficio di design Direzionali, destinati ai capi, e i mobili da ufficio di design operativi, a postazioni multiple, destinati agli impiagati.

Mobili da ufficio di design direzionali
Portavoce del design italiano in questo senso è IVM Office , azienda specializzata nella produzione di mobili da ufficio di design, di cui segnaliamo in particolare il sistema Loop, di gusto vagamente “retro” con scrivanie  dalle dimensioni generose e dal segno “minimal” proposte nelle essenze Wengè e Ovangkol, con inserti cuoio, oppure Logo, che si caratterizza per il design essenziale e la ricercatezza delle finiture proposte.
Mobili da ufficio dal design leggero ma ricercato ce li propone  Galotti&Radice puntando a spazi più leggeri e ariosi, dove gli arredi diventano elementi flessibili in grado di mutare sembianze a seconda delle esigenze. Ne è un esempio la postazione direzionale Presodent Senior/Junior, in un unico pezzo curvo. All’interno del sito di facile navigabilità tutti i prodotti sono corredati di schede tecniche approfondite e catalogo di riferimento.
Infine è da segnalare la Ultom.com , che ci propone con la linea Tau (nella collezione Artom) dei mobili da ufficio dal design elaborato e solenne, rigorosamente in legno. Autorevolezza ed eleganza; la lavorazione a 90 gradi della gamba fa di TAU un prodotto esclusivo che conserva le tecniche costruttive proprie dei vecchi ebanisti.

Mobili da ufficio di design operativi
Per quanto riguarda le postazioni lavorative multiple, generalmente destinate a tipologie open space, ci viene incontro la Martex  con mobili da ufficio dal design giovane, semplice ed essenziale, presentano configurazioni aggregate, che favoriscono lo sviluppo in linea del lavoro sulla scrivania, adattabile al numero di utenti che necessitano del piano di lavoro in un determinato momento tenendo conto della funzione a loro assegnata.
Pensa non solo mobili da ufficio di design, ma una vera e propria organizzazione flessibile degli spazi Della Rovere , proponendo arredi con varie funzionalità e vari stili, ma soprattutto proponendo Pratiko Light, un sistema di  pareti e porte, scorrevoli incernierate e a soffietto, colonne e sportellini di raccolta e passaggio cavi, stabilizzatori fissi e su ruote impreziosiscono gli elementi preesistenti. L’innovazione delle forme permette di creare soluzioni più creative e funzionali per ogni esigenza. Il prodotto specifico e visualizzabile nell’area Pareti alla voce Pareto Open Space, dove dalle foto è possibile vedere tutti i vari tipi di montaggio e di aggancio.
Infine, si parla di mobili da ufficio di design con IOC, che risponde alle esigenze di un pubblico consapevole con soluzioni che superano i singoli elementi d'arredo, proponendo anche un intelligente sistema compositivo che consente abbinamenti e interpretazioni ad hoc, a seconda delle necessità, come possiamo vedere nella formula Free way per esempio, visibile sul sito Nella sezione Prodotti, sistemi Operativi.
Per una visione più approfondita di aziende che producono e vendono mobili da ufficio di design potete guardare anche nella nostra directory Arredamento Ufficio Design su Info-Arredamento.com.

Insomma, scegliere mobili da ufficio di design per fare del nostro ufficio la nostra seconda casa.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Arredamento di design

Se il design è la vostra passione e volete caratterizzare la vostra casa o il ...

Arredamento e design

Se siete appassionati di Arredamento e Design e state cercando gli spunti ...

Arredamento ufficio design

Se volete assicurare al vostro ufficio un aspetto invitante e stimolante,sia ...

Sedie ufficio design

Se volete assicurare al vostro ufficio un aspetto invitante e stimolante, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta