Collegamenti sponsorizzati

ufficio in casa

Come fare per allestire il proprio ufficio in casa

Per chi è libero professionista, avere la possibilità di allestire il proprio ufficio in casa è una soluzione sempre più ricercata. Tuttavia, bisogna comunque prestare a questo progetto la stessa attenzione che si usa per un ufficio normale. Qui di seguito vi illustriamo in pochi passi quale potrebbe essere una soluzione di arredo valida per un ufficio in casa, con relativi link alle aziende produttive.
Come fare per allestire il proprio ufficio in casa Collegamenti sponsorizzati
Se si svolge un’attività autonoma e si ha spazio sufficiente in casa, possiamo adibire una parte di essa a spazio lavorativo, creando un vero e proprio ufficio in casa.
Per risultare professionali, soprattutto se svolgiamo un’attività di interfaccia diretta con i clienti, è importante arredare il proprio ufficio in casa con arredi adeguati e scelti con cura, che tendano ad uno stile sobrio e classico, così come se stessimo arredando un ufficio vero e proprio.
Le gradazioni che scegliamo in questo articolo per uno spazio ufficio in casa che risulti professionale sono tutte le gradazioni del grigio/bianco/nero.
Innanzi tutto consigliamo la poltrona Lounge Chair di Vitra, che unisce il comfort ad un design classico e prestigioso: la struttura, girevole ed ergonomica, è in legno con rivestimenti in pelle. Questa si confà perfettamente con la scrivania direzionale Loop di IVM Office, dove il gioco di asimmetrie tra pieni e vuoti è l’elemento dominante del progetto, di gusto vagamente “retro” per via delle dimensioni generose ma contemporaneamente  dal disegno “minimal”, proposta nelle essenze Wengè e Ovangkol, con inserti cuoio.
A questa, per ottenere uno spazio ufficio in casa essenziale ma abbastanza completo, possiamo aggiungere la libreria Zenit di Rimadesio, funzionale e soprattutto componibile, quindi facilmente adattabile alle varie esigenze di spazio che sicuramente si incontrano quando si allestisce un ufficio in casa.

Se invece abbiamo spazio a sufficienza, per il nostro ufficio in casa possiamo anche pensare di allestire una piccola area di accoglienza, che può essere utilizzata anche come spazio per interfacciare i clienti quando non è necessaria la scrivania. A questo proposito, suggeriamo per il proprio ufficio in casa il divanetto a 2 posti di Dubuffet di Minotti, dalle forme arrotondate ma compatte, in tessuto grigio. A questo possiamo abbinare gli impalpabili tavolini Calamita acquistabili sul negozio online   Infabbrica.com , in vetro piegato trasparente.
Per rifinire e rendere perfetto il nostro ufficio in casa, potremmo orientarci sulla tenda a pannello Ikea bianca, semplice, essenziale e luminosa.
Se siete interessati a conoscere quali sono le aziende che fornoscono Arredamento per Ufficio di Design, per avere un'idea più ampia delle vare proposte, visitate la nostra directory relativa su Info-Arredamento.com.
A questo punto il nostro ufficio in casa è pronto, ora possiamo metterci a lavoro.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Poltrone ufficio

Se state cercando delle poltrone da ufficio adatte, che siano comode e dal ...

Scrivania ufficio

Scrivania per ufficio? Scopri le ultime tendenze nel settore dell'arredo ...

Sedie ufficio design

Se volete assicurare al vostro ufficio un aspetto invitante e stimolante, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta